La contemporanea iscrizione a due corsi di istruzione superiore: normativa e procedure - In collaborazione con Ministero dell'Università e della Ricerca
Obiettivi e metodologia:

La contemporanea iscrizione a due corsi di istruzione superiore è prevista dall’a.a. 2022/23 ed è disciplinata dalla legge n. 33/2022 e dai successivi decreti ministeriali. La contemporanea iscrizione offre l’opportunità agli studenti di frequentare in contemporanea due corsi di laurea, in linea con il contesto internazionale. Il corso, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competente del personale tecnico-amministrativo delle Università, in modo da permettere di rispondere in modo agevole alle richieste dell’utenza e alle relative procedure di iscrizione. Le lezioni adottano una metodologia didattica sia frontale sia laboratoriale con esercitazioni su casi di studio di applicazione degli aspetti teorici. È prevista una prova di valutazione finale.

Principali temi:
  • Normativa sulla contemporanea iscrizione
  • Casi di applicazione e modalità
  • Anagrafe Nazionale degli Studenti e dei laureati (ANS)
Competenze sviluppate (personale non dirigenziale):
Gestione dei processi
Destinatari:
Personale tecnico-amministrativo del sistema universitario italiano
Edizioni dedicate:
Si tratta di edizioni realizzate in collaborazione con una o più amministrazioni e pertanto riservate ai dipendenti di queste ultime. Il nome delle amministrazioni a cui sono dedicate è riportato nel campo informazioni. Il sistema non accetta quindi candidature da parte di dipendenti di altre amministrazioni.
Modalità di iscrizione:

La candidatura si effettua cliccando sul bottone verde (Candidature aperte), presente in ogni edizione del corso, entro la data indicata. Il bottone rosso (Candidature chiuse) non consente la candidatura. Per potersi candidare occorre essere registrati nell'area "La tua SNA - Registrati".(Clicca qui per ulteriori informazioni) Si ricorda che la presentazione della candidatura non garantisce la partecipazione al corso. L’iter di ammissione prevede infatti sia l’approvazione della candidatura da parte del Referente della Formazione, sia la selezione da parte della SNA di tutte le candidature ricevute.(Clicca qui per ulteriori informazioni) Prima di presentarsi al corso assicurarsi quindi di aver ricevuto l'email di convocazione da parte della SNA, oppure verificare nella propria area riservata "La tua SNA" lo stato della candidatura.

Area e ambito: Management e risorse umane: Gestione e sviluppo delle risorse umane
Tipologia corso: CORSO SPECIALISTICO
Responsabile scientifico: Enrico Montaperto
Contatti:

ricerca.sna@governo.it

Dipartimento: Dipartimento Management e risorse Umane
Codice corso: 2024.055

Edizioni

Inizio Fine Tematica Modalità Stato iscrizioni Data ultima per candidature
01/02/2024
29/02/2024
E-learning
Chiuse

Built with Bobuild