Networking – Reti sociali sul lavoro |
Obiettivi e metodologia:
La fiducia è la base fondamentale per lavorare insieme. Fidarsi rende il lavoro più fluido, più veloce, più piacevole. Ma quali sono gli elementi per costruire fiducia in una relazione? Come possiamo aumentare la quantità e la qualità delle nostre relazioni per far evolvere l’organizzazione verso i propri risultati in modo compatibile con la sostenibilità nel lungo termine e col benessere organizzativo? In linea con quanto richiamato nella Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione (11/2023), il corso intende sostenere le persone della PA italiana nello sviluppo di fondamentali competenze trasversali o soft skill. Il corso mira a dare strumenti concreti per:
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Principali temi:
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Competenze sviluppate (dirigenti):
Consapevolezza organizzativa Gestione delle relazioni interne ed esterne Negoziazione Self development
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Competenze sviluppate (personale non dirigenziale):
Collaborazione Comunicazione Iniziativa
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Destinatari:
Dirigenti e funzionari delle Amministrazioni pubbliche
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Quota di iscrizione:
La partecipazione ai corsi di formazione continua è a titolo gratuito per i dipendenti delle Amministrazioni centrali, di cui al CCNQ 2016-2018, e per i dipendenti degli Organi costituzionali, delle Autorità indipendenti e dell’Istituto nazionale di statistica. (Elenco delle amministrazioni centrali - CCNQ 2016-2018).
La partecipazione prevede invece il pagamento di una quota individuale di iscrizione per i dipendenti di tutte le altre amministrazioni pubbliche e per i dipendenti di soggetti privati.
La quota di iscrizione è a carico del datore di lavoro, amministrazione o soggetto privato, secondo le modalità descritte alla pagina Informazioni e FAQ. |
Edizioni dedicate:
Si tratta di edizioni realizzate in collaborazione con una o più amministrazioni e pertanto riservate ai dipendenti di queste ultime. Il nome delle amministrazioni a cui sono dedicate è riportato nel campo informazioni. Il sistema non accetta quindi candidature da parte di dipendenti di altre amministrazioni.
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Modalità di iscrizione:
La candidatura si effettua cliccando sul bottone verde (Candidature aperte), presente in ogni edizione del corso, entro la data indicata. Il bottone rosso (Candidature chiuse) non consente la candidatura. Per potersi candidare occorre essere registrati nell'area "La tua SNA - Registrati".(Clicca qui per ulteriori informazioni) Si ricorda che la presentazione della candidatura non garantisce la partecipazione al corso. L’iter di ammissione prevede infatti sia l’approvazione della candidatura da parte del Referente della Formazione, sia la selezione da parte della SNA di tutte le candidature ricevute.(Clicca qui per ulteriori informazioni) Prima di presentarsi al corso assicurarsi quindi di aver ricevuto l'email di convocazione da parte della SNA, oppure verificare nella propria area riservata "La tua SNA" lo stato della candidatura. |
Area e ambito: | Management e risorse umane: Gestione e sviluppo delle risorse umane |
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Tipologia corso: | CORSO INTRODUTTIVO |
Responsabile scientifico: | Gianluigi Mangia |
Contatti: | |
Dipartimento: | Dipartimento Management e risorse Umane |
Codice corso: | 2024.036 |
Edizioni
Inizio | Fine | Tematica | Modalità | Stato iscrizioni | Data ultima per candidature | |
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04/11/2024
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14/11/2024
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Blended
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Chiuse
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